PugliaRegione Puglia + FoggiaProvincia di Foggia

RESUPPOSTO IMPOSITIVO TARI (TASSA SUI RIFIUTI)

La Legge 147/2013 ha stabilito l'entrata in vigore, dal 2014, della tassa sui rifiuti (TARI) per il finanziamento del costo del servizio di gestione dei rifiuti urbani ed assimilati.

Il presupposto della TARI e' il possesso o la detenzione a qualsiasi titolo di locali o di aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani. Sono escluse dalla TARI le aree scoperte pertinenziali o accessorie a locali tassabili, non operative, e le aree comuni condominiali di cui all'articolo 1117 del codice civile che non siano detenute o occupate in via esclusiva.

La TARI e' dovuta dunque da chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani. In caso di pluralità di possessori o di detentori, essi sono tenuti in solido all'adempimento dell'unica obbligazione tributaria.

Il tributo comprende una quota, pari al 5%, di competenza provinciale.

TARIFFE

• Approvazione Tariffe della Tassa sui Rifiuti (TARI) e scadenze di versamento per l'anno 2018 (Deliberazione del C.C. n. 10 del 27.02.2018)

TARIFFE TARI 2018

• Approvazione Tariffe della Tassa sui Rifiuti (TARI) e scadenze di versamento per l'anno 2019 (Deliberazione del C.C. n. 13 del 26.03.2019)

TARIFFE TARI 2019

• Approvazione Tariffe della Tassa sui Rifiuti (TARI) e scadenze di versamento per l'anno 2020 (Deliberazione del C.C. n. 9 del 11.06.2020)

TARIFFE TARI 2020

REGOLAMENTI

MODULISTICA

Il sito istituzionale del Comune di Casalvecchio di Puglia è un progetto realizzato da Parsec 3.26 S.r.l.

Torna all'inizio del contenuto