PugliaRegione Puglia + FoggiaProvincia di Foggia

IL SINDACO

Visto l’art. 1-ter del D.L. 29 gennaio 2024, n. 7, convertito con modificazioni dalla legge 25 marzo 2024, n. 38,per lo svolgimento delle consultazioni europee convocate in data 8 e 9 giugno 2024

RENDE NOTO CHE

Gli elettori temporaneamente domiciliati, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data disvolgimento della predetta consultazione elettorale, in un comune italiano situato in una Regione diversa daquella in cui si trova il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti potranno esprimere il proprio voto pressoil Comune di temporaneo domicilio (se lo stesso appartiene alla medesima Circoscrizione elettorale) opresso il Comune capoluogo della Regione di domicilio (se la stessa fa parte di una diversa circoscrizione),formulando apposita domanda al Comune di iscrizione nelle liste elettorali utilizzando preferibilmentel’apposito modulo disponibile sul sito web comunale.

L’elettore potrà richiedere di votare per le sole consultazioni europee, entro il 35° giorno antecedente ilvoto (domenica 5 maggio 2024).

La richiesta potrà essere revocata entro e non oltre il 25° giorno antecedente il voto (mercoledì 15 maggio2024).Alla dichiarazione dovrà essere allegato copia di un documento d’identità in corso di validità; copia dellatessera elettorale personale e certificazione o altra documentazione attestante l'iscrizione presso l'istituzionescolastica, universitaria o formativa.

Nella domanda potrà essere indicato anche un indirizzo di posta elettronica, al fine di consentire ognicomunicazione e di poter eventuale ricevere, ove il Comune competente così ritenesse, l’attestato diammissione al voto in modalità telematica entro il quinto giorno antecedente il voto (martedì 4 giugno 2024).

Allegati:

- Avviso

- Modello Domanda

Il sito istituzionale del Comune di Casalvecchio di Puglia è un progetto realizzato da Parsec 3.26 S.r.l.

Torna all'inizio del contenuto